Benvenuto nell’area riservata del Progetto CronOs

Questa sezione del sito è dedicata agli osteopati che desiderano dare il loro contributo al progetto CronOs offrendo una prima visita gratuita nella settimana dal 19 al 25 aprile 2020.

Qui troverai tutte le informazioni su come partecipare al progetto. Autenticati qui a fianco utilizzando il tuo Nome Cognome + il numero della tua tessera ROI

Domande e Risposte

Partecipare al progetto significa offrire una prima visita gratuita ai nuovi pazienti che ti contatteranno in occasione della Settimana Internazionale dell’Osteopatia. Dovrai svolgere una prima visita al paziente come di abitudine, con la differenza che durante la fase di anamnesi sarai tenuto a compilare un questionario (es. PDF) in formato elettronico sulla piattaforma survey monkey.

I dati del questionario saranno poi analizzati in formato anonimo sia per il paziente che per l’osteopata.

Il paziente prenderà appuntamento con te al numero telefonico che ci indicherai nel form di partecipazione. Il paziente sarà tenuto a firmare il consenso di partecipazione allo studio che riceverai in formato cartaceo insieme al kit promozionale. Come unico impegno il paziente sarà tenuto a rispondere a un questionario costituito da un’unica domanda (es. PDF), che indaga la risposta al trattamento. Ogni paziente riceverà il questionario a lui indirizzato nella mail che ti indicherà in prima visita entro 48 ore dopo il trattamento. In questo modo al paziente sarà garantito l’anonimato della sua risposta.

 

Nel kit che riceverai in studio ci saranno 10 copie del consenso informato che il pz dovrà obbligatoriamente compilare per partecipare allo studio. Ognuna di queste copie ha un numero progressivo e univoco per ogni consenso (ID paziente). Dovrai inserire questo numero sul questionario che compilerai in prima visita, e sarà lo stesso numero che dovrà inserire il paziente/ presente sul questionario che riceverà il paziente dopo 48 ore.

Il paziente aderirà alla “Settimana Internazionale dell’Osteopatia” attraverso l’area pubblica di questo sito. Il sito suggerirà gli osteopati aderenti più vicini. Una volta selezionato l’osteopata, il paziente riceverà indirizzo dello studio e il numero di telefono a cui rivolgersi per fissare una prima visita che dovrà avere luogo tra il 19 e il 25 aprile 2020.

La gratuità è prevista solo per la prima visita mentre quelle successive saranno soggette a pagamento come di abitudine. Al termine della visita per tanto concorderai con il paziente se proseguire i trattamenti secondo le condizioni che abitualmente applichi nella tua attività.

Non esiste un numero prefissato di prime visite, dipende dal numero di pazienti che ti contatteranno e da quanto tempo sei disposto a dedicare all’iniziativa. Per tanto gestirai la tua agenda come di abitudine, inserendo le prime visite gratuite tra i trattamenti dei tuoi pazienti.

Nel momento in cui decidi di aderire all’iniziativa ti chiediamo di dedicare qualche ora nella settimana ai nuovi pazienti.

Come socio ROI, parteciperai a uno studio di portata nazionale sul rapporto tra osteopatia e cronicità, contribuendo ad accreditare sempre di più il ruolo dell’osteopata nel quadro del sistema sanitario nazionale.

La campagna pubblicitaria ti darà visibilità a livello nazionale offrendoti la possibilità di incontrare nuovi pazienti in occasione di questa iniziativa, con una ricaduta positiva sulla tua attività professionale

A tutti gli osteopati che aderiranno al progetto sarà inviato un kit che includerà locandine da affiggere in studio, volantini da distribuire ai pazienti, una maglietta con il logo della campagna per te e un omaggio (in via di definizione) da dare ai pazienti al termine della prima visita gratuita.

Inoltre ti invitiamo a condividere sui social media la tua adesione al progetto con gli hashtag #Progetto Cronos e #SettimanaOsteopatia2020.

[/vc_column]